27/05/2022
Pareti mobili - ufficio che passione

Pareti mobili – ufficio che passione

Presenti anche nelle più rinomate fiere dell’arredamento, le pareti mobili rappresentano una tendenza innovativa che sta riscuotendo attualmente notevole successo. Nate come soluzioni aziendali, spopolano con i design più originali anche in ambiente domestico. Grazie al loro utilizzo è possibile realizzare con facilità e poca spesa, un pratico studio per lo smart working o un nuovo spazio ricreativo per i giovani.

LA SOLUZIONE SCELTA DALLE AZIENDE

Il successo maggiore delle pareti mobili si riscontra attualmente tra le aziende e gli studi professionali.
Più versatili e di facile montaggio, meno impegnative delle classiche pareti in cartongesso, trovano largo uso nei più svariati ambienti lavorativi.
Grazie all’innovazione ed alla ricerca tecnologica, rispondono pienamente alle esigenze di attrezzare e trasformare in breve tempo nuovi ambienti e uffici, consentendo un notevole risparmio.

PARETI MOBILI – UN UFFICIO AD HOC

Modificare, aggiungere, ampliare o restringere i propri spazi operativi è di fatto un’esigenza sempre maggiore in tutti i settori aziendali.
Scegliere le soluzioni più adatte per arredare e rendere funzionale il proprio ambiente di lavoro riveste una parte importante nel successo di un’attività.
Creare ambienti idonei e confortevole, oltre a consentire una maggior sicurezza sul lavoro ed un maggior benessere ai dipendenti, rispecchia lo stile e la filosofia che si vuole trasmettere. Riuscire a far sentire a proprio agio i clienti o potenziali tali, si rivela spesso fondamentale nella stipula di un nuovo contratto o nell’avviare una proficua collaborazione.
L’ambiente in cui si viene accolti ad esempio, contribuisce al pari della professionalità all’esito positivo di un accordo.

GRANDE OFFERTA SUL MERCATO MA QUALE SCEGLIERE

L’offerta di prodotti innovativi che uniscono moderni design alla più alta tecnologia spopolano sull’web.
Sul sito: www.paretimobililissone.it troviamo una valida vetrina con soluzioni che vanno dalla semplice parete mobile divisoria per piccoli ambiente a quelle più complesse e modulari che permettono la strutturazione logistica degli ambienti lavorativi più complessi.
Alcuni consigli per orientarsi nella scelta:

INNOVAZIONE E SEMPLICITA’ NELLE PARETI MOBILI MANOVRABILI

Grande successo stanno riscontrando le pareti mobili manovrabili. A differenza delle pareti mobili a sistema classico, sono costituite da pannelli, con un sistema innovativo che permette di smontarle e rimontarle in poco tempo. Rappresentano la scelta ideali per alberghi e locali, o per chi ha la necessità di ottenere all’occorrenza una o più sale convegni o ambienti da destinare a più eventi.

PARETI MOBILI PER CLEANROOM
Questa soluzione già ampiamente utilizzata in laboratori sanitari e di produzione agro-alimentare, si è dimostrata vincente nella creazione delle cosiddette “camere bianche”. Con superfici lisce che rispondono pienamente alle esigenze igienico-sanitarie richieste dalla normativa.
L’offerta sul mercato propone diversi materiali: dal laminato truciolare nobilitato alle pareti interamente in vetro.

PARETI MOBILI OPERATIVE
Ideali per la suddivisione degli spazi in ambiente aziendale, creare o modificare uffici. Adatte ai più svariati settori, moda, spettacolo, turistico, ma anche saloni espositivi e officine, sono la scelta più gettonata per le aziende che hanno la necessità di realizzare un office o uno spazio riservato all’interno di grandi ambienti.

PARETI MOBILI DIREZIONALI
All’avanguardia le nuove pareti mobili direzionali che uniscono design moderni e ricercati alla praticità. Rispondono appieno all’esigenza delle aziende o degli studi professionali che necessitano di un prestigioso spazio che ospiti l’ufficio manageriale o di rappresentanza.

PARETI MOBILI ATTREZZATE SU MISURA
Per chi necessita di spazi funzionali completi ed accessoriati, la scelta consigliata è quella della parete mobile attrezzata su misura. Puo’ essere corredata da ripiani, contenitori ed accessori per ufficio a proprio piacimento. Ottimale per chi ama la linea minimalista o per sfruttare al meglio gli ambienti ridotti. Consente di eliminare armadi e arredi mobili e unisce alla funzione della parete divisoria l’utilità degli spazi armadio-cassetti. Le pareti mobili posso essere dotate anche di appendiabiti o elettrificate.