27/05/2022
L'insegna luminosa per il tuo negozio: perché e come sceglierla

L’insegna luminosa per il tuo negozio: perché e come sceglierla

I vantaggi di un’insegna luminosa

Il forte concentrato di punti vendita, e attività di tipo commerciale, ad oggi rende di fondamentale importanza una buona prima impressione con i potenziali clienti. Per questo motivo, in questo articolo tratteremo il tema dell’insegna luminosa più adatta ad un’attività, cercando di capire quali sono i maggiori vantaggi.

L’immediatezza dell’insegna luminosa

Il primo vantaggio che un’insegna luminosa porta con sé è dato dall’immediatezza con cui la sua luminosità cattura l’attenzione di un potenziale cliente. Infatti, l’obbiettivo principale di queste insegne è proprio quello di comunicare all’esterno che in quel luogo è presente un negozio.
A tal proposito, la luce di un’insegna, è perfetta per portare i propri messaggi e renderli visibili al maggior numero di potenziali acquirenti possibili.

Fare in modo che il proprio negozio diventi immediatamente riconoscibile in un contesto cittadino è fondamentale per essere sempre competitivi e per la promozione del proprio punto vendita. Infatti più saranno le persone che noteranno l’attività più saranno le possibilità di attirare l’attenzione, la curiosità e le possibili vendite.

Per questo motivo l’insegna luminosa rappresenta sicuramente un tipo di scelta prima di tutto funzionale, e successivamente utile per la competitività.

Un’infinita possibilità di personalizzazione

Dopo aver compreso l’importanza che un’insegna gioca nel rendere individuabile e riconoscibile il proprio negozio, il secondo vantaggio è rappresentato dalla pressoché infinita possibilità di personalizzazione. Un’insegna personalizzata in tutte le sue parti, infatti, ha un potere comunicativo consistente, e, in più offre la possibilità di includere nella realizzazione qualsivoglia messaggio si desideri rispecchiando pienamente l’identità del proprio marchio.

L’affidabilità di un’insegna a LED

Un terzo vantaggio che deriva dalla scelta di un’insegna retroilluminata è da attribuire proprio all’affidabilità, e alla funzionalità finale del prodotto. Infatti, un’insegna ben costruita, utilizzando acciaio zincato di buona qualità accoppiato ad un pannello frontale in materiale plastico rappresentano tutti materiali di tipo leggero ma molto resistenti all’usura e alle intemperie alle quali questa sarà esposta.

In più, un’insegna retroilluminata da luci al LED dà modo di ottenere un’illuminazione davvero durevole nel tempo, compresa tra 40.000 e 50.000 ore.
I LED sono infatti capaci di permettere, oltre ad un’estrema durata nel tempo, anche un’efficienza luminosa migliore rispetto alle classiche lampadine e, per merito di queste particolarità sono diventati la principale sorgente di luce utilizzata in tutti i settori che si occupano o che hanno a che fare con l’illuminazione. Inoltre, a questi vantaggi bisogna unire le dimensioni ridotte e la flessibilità in termini di utilizzo.
Se paragonati ad una classica lampadina ad incandescenza, si potrà notare un rendimento in termini di lumen (luce prodotta) aumentato di oltre 15 volte.

Un investimento comunicativo

Scegliendo un prodotto di una qualità eccellente, e dalla durevolezza garantita per molto tempo, come ad esempio quelli proposti da www.insegnevarese.it rappresenterà senza ombra di dubbio un investimento sull’immagine della propria azienda, comunicando un chiaro messaggio pubblicitario ai propri potenziali clienti.

In questo modo sarà possibile trasmettere una buona immagine del proprio marchio, progettando l’intera insegna con la massima cura nei dettagli. Sostanzialmente, la scelta di una buona insegna luminosa per la propria attività, significa investire sull’identità della propria realtà imprenditoriale, rendendola immediatamente riconoscibile già al primo sguardo.

In conclusione possiamo affermare che un’insegna luminosa sia davvero indispensabile per permettere alla nostra attività di trasmettere il giusto messaggio ad una vasta e potenziale clientela, attirando l’attenzione e la curiosità sul nostro negozio rendendolo immediatamente identificabile in ogni contesto cittadino. Inoltre, avremo la possibilità di personalizzare in toto l’insegna stessa, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati nella sua realizzazione, sia per quanto invece concerne l’aspetto finale del prodotto. Infatti, sarà possibile ottenere una grafica personalizzata del messaggio che vogliamo trasmettere semplicemente accordandoci con l’azienda realizzerà l’insegna su misura per noi.