04/02/2023

Astor Room

Idee per la casa

5 prodotti indispensabili da avere sempre in casa

5 prodotti indispensabili da avere sempre in casa

Fare la spesa quotidianamente è un’abitudine assai diffusa, tuttavia è bene avere sempre in dispensa una serie di alimenti senza doverli di volta in volta acquistare. Così, in caso di necessità, per esempio quando non si ha la possibilità di uscire per fare compere, avrete a vostra disposizione tutto ciò che vi occorre. Ma non è tutto. Oltre alle provviste alimentari, è bene disporre di tante altre cose per non avere problemi quando si è impossibilitati nell’uscire di casa o semplicemente quando si verifica un blackout.

Abbiamo preparato una guida con i 5 prodotti davvero essenziali per le famiglie da tenere sempre a portata di mano.

Cosa non può mancare in una casa

Ecco una lista di articoli e prodotti che bisogna avere sempre in casa, onde evitare di farsi trovare impreparati in caso di emergenza.

  1. Cibo e bevande non deperibili

Non vorrete di certo rimanere senza cibo o bevande, quindi fate una scorta di prodotti non deperibili come zuppa, verdura o frutta inscatolata, anche latte e succo a lunga conservazione, bustine di tè, ecc. Potete anche preparare marmellate e sughi che si ben si conservano nel tempo. Per mantenere pulite le dispense, sterilizzate prima i barattoli nel forno a microonde.

  • Farmaci da prescrizione

Controllate di avere a disposizione una quantità sufficiente di farmaci da prescrizione. Vale la pena munirsi di farmaci da banco per tutta la famiglia, come il paracetamolo per bambini. Controllate che anche il kit di pronto soccorso sia ben fornito, con cerotti, bende, ecc. Per tutto ciò che conservate assicuratevi di avere l’abilità di usarlo nel modo giusto, informandovi preventivamente sulle procedure di utilizzo e primo soccorso online.

  • Pannolini e latte artificiale

Se avete dei bambini in casa, non vorrete certo rimanere senza pannolini o (se lo usate) latte artificiale. Potreste scegliere di passare a pannolini di stoffa riciclabili invece che a quelli usa e getta.

  • Kit di sopravvivenza da blackout

Anche se le compagnie elettriche sono di solito molto rapide nel risolvere i piccoli guasti, è

sempre bene avere qualche fonte di illuminazione alternativa quando viene a mancare la corrente. Se vi affidate alle torce non dimenticate di avere anche una scorta sufficiente di batterie. Oppure procuratevi una torcia a dinamo.

  • Metodi di cottura alternativi o a gas

Per non avere problemi in cucina quando si verifica un blackout, dovrete disporre di un metodo di cottura che non dipenda dalla corrente elettrica. Se non avete un fornello a gas, la cosa più comoda da avere è un barbecue a gas con almeno una bombola di riserva. Nel caso in cui non abbiate lo spazio per un barbecue di grandi dimensioni, va bene anche un fornello da campeggio. Quando ci si affida al gas per riscaldare il cibo in caso di emergenza, assicurarsi di conservare una quantità di gas sufficiente per almeno due settimane.

Il grande vantaggio di questi prodotti è che non dovete usarli solo per le emergenze. Molte persone hanno comunque un barbecue e se siete appassionati di trekking o di escursioni, sicuramente avrete già un piccolo fornello da campeggio.

Dove acquistare prodotti indispensabili per la casa spendendo poco

Sono diversi i negozi sia fisici che online dove poter acquistare prodotti indispensabili da aver sempre in casa. Noi vi suggeriamo il negozio online Franzy’s perché riteniamo sia il migliore per rapporto qualità-prezzo.

Ma non solo! Franzy’s online è l’e-commerce italiano di riferimento per l’acquisto di prodotti indispensabili per la casa, con un catalogo di circa 10.000 referenze dei migliori brand di ogni settore.

Ciò che caratterizza il successo di Franzy’s online è l’attenzione alla persona, l’affidabilità e l’impegno che mette per rendere la vita dei clienti molto più semplice e confortevole.