17/08/2022
Due benefici di un fritto senza olio

Due benefici di un fritto senza olio

Un fritto che non faccia male è proprio quello che ci vuole per saziare la nostra irrefrenabile voglia di mangiare cibi dorati e caldi senza però prendere da questi anche gli aspetti negativi, quali un aumento di colesterolo o pesantezza di stomaco. è possibile? Una soluzione in effetti ci sarebbe…

Fritto senza olio: è possibile?

La friggitrice ad aria è quello strumento che, ideato da pochi anni (precisamente nel 2005), ha permesso di fare una frittura rivoluzionaria: una cottura senza olio. Sfruttando l’elettricità e l’aria, infatti, questo elettrodomestico da cucina farà un fritto ancora più gustoso del classico con olio.

 A color che intendono utilizzare questo utensile ma non hanno idea di come fare perché, magari, si trovano alle prime armi, consigliamo di consultare magari qualche pratica guida ma, di per sé, non è assolutamente difficile utilizzare una friggitrice ad aria. L’unica cosa che ci sarà da fare è molto semplice: cospargere il cestello di olio. Sarà sufficiente infatti metterne un piccolo goccio nel cestello e spargerlo con l’aiuto di un pennello o di un foglio di carta da cucina ben assorbente: questo tipo di operazione è utile al fine di evitare che i cibi si attacchino sul fondo dello strumento stesso.

Giunto a questo punto, non dovrai fare altro che riporre il cibo che desideri nel contenitore, inserirlo nella macchina e avviare la tua friggitrice. Come hai capito, fare un fritto senza olio è molto semplice e richiede davvero pochi passaggi. Se poi si riesce ad approfittare di occasioni ottime ed acquistare dunque friggitrici ad aria scontate, allora, i tuoi piatti saranno ancora più gustosi!

Beneficio 1: il guadagno per la salute

Nell’utilizzare una friggitrice ad aria, magari acquistata anche con sconto, sicuramente il primo beneficio che ne trarrai sarà un miglioramento della tua salute. Si sa, al giorno d’oggi siamo sempre più golosi di fritti e sempre più pigri nei confronti dell’attività motorio. Diversi studi hanno messo in evidenza come anche gli italiani, così come gli americani, si stiamo approcciando ad uno stile di vita sempre più insalubre e in tutto ciò il cibo ne rappresenta la prima causa. D’altronde il nostro Bel Paese è anche la patria del buon cibo invidiato da tutto il mondo e di sicuro noi italiani stessi non abbiamo la minima intenzione di farne a meno.

La questione è semplice: quando ci si trova di fronte ad un piatto di fritti, chi riesce veramente a dire di no e resistere? Del resto, dobbiamo comunque prenderci cura di noi stessi e del nostro corpo. Come potremmo conciliare questi due aspetti risolvendo il problema? Rinunciando totalmente ai cibi fritti? Consigliata anche da molti nutrizionisti e dietologi, siamo certi del fatto che la friggitrice ad aria diventerà un indispensabile alleato per la tua salute e non preoccupandoti del tuo colesterolo, ti godrai di più il pasto!

Beneficio 2: risparmio di tempo e denaro

Un altro dei benefici dell’utilizzare una friggitrice ad aria è proprio quello di risparmio in termini di tempo e denaro. In termini di tempo perché, effettivamente, questo elettrodomestico consente di cuocere e addirittura scongelare cibi in pochi minuti. Essendo anche dotata di timer, tra l’altro, potrai mettere a cuocere la tua cena e magari andarti a fare una comoda doccia dopo una lunga giornata di lavoro: la tua friggitrice ad aria cucinerà per te.

Per quanto riguarda invece il risparmio di denaro con la friggitrice ad aria, noterai fin da subito la differenza anche in bolletta rispetto al classico forno elettrico o forno a microonde. Non solo godrai di un risparmio energetico in Watt, ma tenendo acceso l’utensile per un tempo di gran lunga inferiore agli altri elettrodomestici, l’economia è garantita. Insomma, siamo sicuri del fatto che, una volta fatto l’acquisto, non rinuncerai più ai tuoi amati fritti!

A tal proposito, possiamo consigliarti anche un sito in cui trovare ottime offerte per friggitrici ad aria: saranno la vera svolta che fa la differenza!

E tu hai mai provato un fritto senza olio con la nuova friggitrice ad aria?